venerdì 20 aprile 2012

INVOLTINI AL PHILADELPHIA

L'altra sera ho provato questa nuova ricetta e devo ammettere che io e mio marito ne siamo rimasti soddisfatti perché questi involtini si sono rivelati buonissimi!!!
L'idea iniziale l'ho presa da internet
ma poi ho apportato delle modifiche secondo il mio gusto.

Ingredienti:
bistecche di tacchino o petto di pollo (io ne ho fatte 7)
philandelphia q.b.
una manciata di noci
erba cipollina (a piacere)
pancetta a fettine
vino bianco
olio d'oliva
sale





Procedimento:
Innanzitutto bisogna mettere tutti gli ingredienti per il ripieno (philadelphia, noci tritate grossolanamente ed erba cipollina tritata) in una ciotola e mescolare bene il tutto fino ad ottenere una crema.
Battere bene le fettine di carne, per renderle più sottili, e mettere al centro di ognuna di esse un cucchiaino di ripieno e infine avvolgere ogni involtino in un paio di fettine di pancetta.



Mettere gli involtini in una padella con un po' d'olio e cuocere bene su tutti i lati, quando sono ben rosolati, bagnare con mezzo bicchiere di vino bianco e cuocere ancora per qualche minuto...poi servite!
Io li ho abbinati alla patate al forno croccanti che trovate sempre nel mio blog.


tags: involtini al philadelphia,bistecche di tacchino,petto di pollo,ricetta involtini al philadelphia,pancetta a fettine,philadephia

Nessun commento:

Posta un commento