domenica 2 settembre 2012

CANEDERLI ALLO SPECK


Questo è il primo week-end di Settembre e guardando fuori dalla finestra sembra che l'autunno sia già arrivato così, mi è venuta voglia di fare i canederli...

Ingredienti per 4 persone:
160 gr di philadelphia classino in panetto
300 gr di pane raffermo
100 gr di spck
4 dl di latte
2 uova
2 cucchiai di farina
20 gr di erba cipollina
1.5 l di brodo
noce moscata
30 gr di burro
sale




Procedimento:
Eliminate la crosta del pane, tagliate la mollica a dadini, riunitela in una ciotola con il latte bollente e lasciatelo ammorbidire per circa 30 minuti. Aggiungete lo speck tagliato a dadini, un cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata, le uova, la farina, una presa di sale, un pizzico di noce moscata grattugiata e lavorate il composto per renderlo omogeneo e schiacciare i tocchetti di pane rimasti interi.
Prelevate un cucchiaio di composto, disponete al centro un dadino di Philadelphia Classico, racchiudetelo nel composto di pane e formate una pallina della grandezza di un’albicocca. Ripetete il passaggio fino al termine degli ingredienti.
Cuocete i canederli nel brodo in ebollizione per 5-6 minuti da quando vengono a galla, scolateli con una schiumarola e conditeli con il burro fuso spumeggiante, Philadelphia rimasto a tocchetti e poca erba cipollina. 

tags: canederli allo speck,canederli,speck,philadelphia

Nessun commento:

Posta un commento