domenica 24 febbraio 2013

PETTI DI POLLO AI FUNGHI

Questa ricetta l'ho ricavata dal programma "cotto e mangiato" e a prima vista mi è piaciuta, così ho deciso di provarla a fare anche io. E' un secondo delizioso ed io poi che adoro i funghi l'ho gustata ancora di più :-) 


Ingredienti per 4 persone:
4 fette di petto di pollo
80 gr di funghi porcini secchi
farina
brodo vegetale
1 cipolla
1 rametto di rosmarino
olio extra vergine di oliva
sale


Procedimento:
Mettete i funghi porcini secchi in acqua tiepida per circa 30 minuti.
Tritate con la mezzaluna gli aghi del rosmarino e la cipolla, poi infarinate bene 4 petti di pollo.
Mettete in padella antiaderente ampia, abbondante olio extra vergine di oliva e quando l’olio è caldo unite il trito e fate imbiondire.
Strizzate bene i funghi, tagliuzzateli se troppo grossi e uniteli al soffritto facendoli insaporire per bene.
Aggiungete i petti di pollo infarinati e fateli dorare su entrambi i lati. Unite un pizzico di sale e bagnate con un mestolo di brodo. Continuate la cottura per 15 minuti circa, aggiungendo ancora brodo, se necessario.
Togliete i petti di pollo e adagiateli su un piatto da portata. Ricoprite i petti di pollo con parte dei funghi.
Abbassate la fiamma e unite ai funghi rimasti in padella un po’ di farina: mescolate bene e, appena ottenuta una delicata cremina trasferiteli sul piatto.

tags: petti di pollo ai fughi,ricetta petti di pollo ai funghi,petti di pollo,funghi

Nessun commento:

Posta un commento